Loading...
L’Azienda2017-12-04T21:45:50+00:00

“Trovare NUOVE soluzioni a VECCHI problemi”  

Seth Godin

Chi siamo

Siamo una Startup Innovativa che offre servizi di monitoraggio e rilevamento nei settori del rischio idrogeologico e ambientale, della gestione rifiuti e dell’archeologia connessa all’ingegneria. Ci distinguiamo per la capacità di offrire al nostro cliente non solo il rilievo ma un servizio completo, comprendente di elaborazione e analisi del dato, snellendo tempi e costi per i nostri clienti.

Oggi siamo operatori riconosciuti ENAC per operazioni specializzate.

Cosa facciamo…

Unendo le piu moderne tecnologie della robotica a una formazione specifica nel settore del rilievo tramite droni, forniamo analisi ed elaborazione ai professionisti. Punti di forza della nostra azienda sono tempi di attivazione rapidi, la velocità del servizio e la sicurezza che i nostri strumenti offrono.

…e come lo facciamo

Investiamo tempo e professionalità nella ricerca di soluzioni tecnologiche sempre innovative, per garantire ai nostri clienti qualità e un servizio su misura. La nostra azienda è nell’elenco delle Startup Innovative italiane e partecipa a diversi progetti di sperimentazione e ricerca nel settore delle ispezioni industriali e della protezione civile.

“Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa”  

Albert Einstein

IL NOSTRO PROCESSO LAVORATIVO

Ogni lavoro è unico e sarà analizzato con il nostro cliente. Individuata la soluzione alla specifica esigenza, il metodo di lavoro può così essere riassunto…

PIANIFICAZIONE DELLA MISSIONE

Effettuiamo un’analisi preliminare dell’area per valutare l’estensione e la presenza di eventuali aree sottoposte a regolamentazione areonautica. Impostiamo la missione con quota e velocità di volo e settiamo tutti i parametri dei sensori montati a bordo. Nei giorni immediatamente precedenti al volo monitoriamo costantemente le condizioni meteorologiche e le interferenze geomagnetiche.

VOLO E ACQUISIZIONE DEI DATI

Sul luogo della missione, dopo i necessari controlli pre-volo per garantire la sicurezza delle operazioni, effettuiamo il volo secondo la rotta programmata, mantenendo sempre il contatto visivo fra pilota e drone. Durante le operazioni i sensori a bordo registrano i dati che saranno poi analizzati in post produzione. In questa fase è fondamentale il coordinamento fra i componenti del team.

POST PRODUZIONE

È la fase più importante di tutto il processo lavorativo.
Tramite i piu evoluti software di processamento e la collaborazione con professionisti esperti e qualificati nello specifico settore del rilievo, analizziamo ed elaboriamo le informazioni, per un risultato finale che sia il più possibile accurato e di facile fruizione per il nostro committente.

Contattaci ora!