Loading...
Protezione Civile 2017-12-05T09:45:22+00:00

Forniamo rilievi aerei a bassa quota per studio e monitoraggio costante di scenari di rischio, aggiornamento dati e consulenza. Garantiamo supporto areo in emergenza, ad integrazione delle attività di velivoli di stato per il coordinamento e il monitoraggio delle squadre di soccorso a terra.

VISIONE COMPLETA

Multicoopter drone guarda costantemente al futuro per fornire soluzioni innovative e sempre all’avanguardia.

Foto by Nats.aero

Monitoraggio aeree a rischio idraulico e idrogeologico

Possiamo rilevare periodicamente aree soggette a esondazioni stagionali o eccezionali, verificando la corretta pulizia degli alvei ed eventuali ostruzioni per ottimizzare opere mirate di pulizia e manutenzione. Possiamo, altresì, monitorare la stabilità di versanti evidenziando eventuali attivazioni di fenomeni franosi, al fine di prevenire fenomeni di grave entità e danni a cose o persone.

Perimetrazione aree percorse dal fuoco

In seguito a un incendio La legge n. 353/2000 prevede che l’area venga rilevata e venga comunicata l’estensione della superficie bruciata al catasto per l’avvio delle pratiche di blocco della destinazione d’uso. Queste verifiche sono effettuate in maniera più precisa e veloce tramite rilievi aerei, in quanto il drone consente di coprire velocemente l’area e fornisce un dato georiferito continuo e dettagliato e non puntiforme.

Ricerca dispersi

In accordo con le disposizioni della Legge 14 novembre 2012, n. 203,  sulle procedure di intervento da adottarsi per le operazioni di ricerca di persone scomparse, forniamo supporto aereo agli organi deputati al soccorso tecnico e alle unità cinofile e tramite camere termiche possiamo individuare persone disperse in superficie, sepolte sotto le macerie o sotto la neve e agevolare il salvataggio di persone in acqua.

Aggiornamento mappe di rischio

Garantiamo un servizio di aggiornamento costante delle mappe di rischio idrogeologico e incendi boschivi, fornendo ortofotocarte georeferenziate in formato digitale in ambiente GIS. Forniamo anche consulenza e formazione riguardante l’aggiornamento dei piani comunali di protezione civile.

Contattaci ora!