Quadricottero News: Droni professionali in Italia, ecco il sito per registrarli online

//Quadricottero News: Droni professionali in Italia, ecco il sito per registrarli online

Quadricottero News: Droni professionali in Italia, ecco il sito per registrarli online

By Danilo SCARATO

ENAC informa che a partire da domani 1 Luglio 2016 i possessori di SAPR impiegati in Italia per le operazioni specializzate possono effettuare la registrazione, così come richiesto dal Regolamento ENAC sui mezzi a pilotaggio remoto, sul sito www.D-Flight.it, che sarà operativo dalla stessa data.

Nella prima fase di applicazione delle procedure di registrazione ed identificazione sarà fornito il solo codice QR da applicare sull’APR. Successivamente sarà fornito anche il dispositivo elettronico da installare a bordo per l’identificazione in volo. Nella fase iniziale non è prevista fatturazione di tariffe per la registrazione degli APR.

L’obbligo di registrazione per ora riguarda soltanto i droni ad uso professionale ma probabilmente sarà esteso a tutti i droni, quindi anche quelli ad uso ricreativo, a partire dal 2017.

LEGGI L’ARTICOLO SU QUADRICOTTERO NEWS

Lg_quad_rev_ultimo

By | 2016-06-30T13:18:45+00:00 giugno 30th, 2016|Notizie dalla rete|Commenti disabilitati su Quadricottero News: Droni professionali in Italia, ecco il sito per registrarli online