Quadricottero News: In aumento i controlli e le denunce sui Droni che volano non autorizzati

//Quadricottero News: In aumento i controlli e le denunce sui Droni che volano non autorizzati

Quadricottero News: In aumento i controlli e le denunce sui Droni che volano non autorizzati

By Danilo SCARATO

Si prospettano tempi difficili per chi conduce droni in zone popolate come quelle urbane senza avere i titoli per farlo e per chi li utilizza superando i limiti dell’attività aeromodellistica. In queste ultime settimane sono in aumento le denunce sugli usi impropri dei droni. Sarà che siamo in un periodo di allerta terrorismo, ma c’è indubbiamente anche un aumento della conoscenza e della consapevolezza delle forze dell’ordine e dei cittadini: i droni per volare in certi luoghi come quelli urbani devono essere condotti da operatori riconosciuti / autorizzati ENAC.

( Ricordiamo che chiunque può utilizzare un drone se viene pilotato a fini ricreativi, per divertimento,  in zone remote non popolate e lontano da aeroporti. Il volo deve essere condotto a vista, altezza massima 70m e distanza massima dal pilota 200 metri )

Dopo la vicenda delle due persone denunciate dai carabinieri per aver fatto volare droni in provincia di La Spezia mentre erano in corso festeggiamenti con fuochi d’artificio, l’ultimo episodio è accaduto ieriin pieno centro di Genova, in piazza De Ferrari, dove alcuni cittadini hanno visto un DJI Phantom 3 sorvolare Palazzo Ducale e la caratteristica fontana. Allarmate sia per il drone che per aver notato il pilota al radiocomando assieme ad altre due persone a viso coperto, alcune persone hanno chiamato il 113.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU QUADRICOTTERO NEWS

Lg_quad_rev_ultimo

By |2016-08-14T12:38:52+00:00agosto 14th, 2016|Notizie dalla rete|Commenti disabilitati su Quadricottero News: In aumento i controlli e le denunce sui Droni che volano non autorizzati