Quadricottero News: I SAPR utilizzati per il soccorso e la Protezione Civile possono operare in deroga al regolamento ENAC ?

//Quadricottero News: I SAPR utilizzati per il soccorso e la Protezione Civile possono operare in deroga al regolamento ENAC ?

Quadricottero News: I SAPR utilizzati per il soccorso e la Protezione Civile possono operare in deroga al regolamento ENAC ?

By Danilo SCARATO

A Dronitaly, in occasione del seminario sulla regolamentazione dei mezzi aerei a pilotaggio remoto, è stato posto un quesito interessante per tutte quelle realtà ed associazioni senza scopo di lucro che desiderano collaborare con i propri ” droni ” in aiuto alla popolazione nelle operazioni di ricerca e soccorso, per documentare eventi catastrofici anche con rilevamenti aerofotogrammetici e molte altre attività utili alla comunità, in collaborazione con la Protezione Civile e le altre figure preposte istituzionalmente.
Queste operazioni di protezione civile sono soggette al regolamento ENAC ? Gian Francesco Tiramani lo ha chiesto agli esponenti della Polizia di Stato e all’ Ing. Cifaldi dell’ ENAC. Nel video seguente la risposta

LEGGI L’ARTICOLO SU QUADRICOTTERO NEWS

Lg_quad_rev_ultimo

By |2016-10-29T18:38:54+00:00ottobre 29th, 2016|Notizie dalla rete|Commenti disabilitati su Quadricottero News: I SAPR utilizzati per il soccorso e la Protezione Civile possono operare in deroga al regolamento ENAC ?